Social media
L’ultima pagina facebook che ho curato è quella della Settimana del libro e della cultura per ragazzi, che ho gestito per Bolognafiere a marzo. Potete tranquillamente cliccare il link e scorrere i post, ma credo sia abbastanza scomodo come fruizione, quindi ho preparato qualche screenshot qui sotto

1.fw

Ho preso in mano la pagina con 1450 “likes”, e, senza nessuna inserzione, l’ho portata a 2250 a fine manifestazione (ad oggi sono 2308 )

3.fw

Ho ideato e lanciato per l’occasione hashtag dedicato, #wegiovanilettori, che ha ottenuto un buon “spreading” anche tra utenti, mezzi di comunicazione e partner della manifestazione.

2.fw

Inoltre per questa manifestazione mi sono occupato della redazione e pubblicazione di tutte le news sul sito dedicato (realizzato da loro), questo è l’archivio news, e del profilo twitter, per il quale ho lavorato in collaborazione con MARA VITALI COMUNICAZIONE (che ha curato il profilo twitter ufficiale della BCBF)

WEB
Come recita la home di questo sito, Mi occupo di contenuti e contenitori digitali: realizzo siti internet prevalentemente con WordPress ma se necessario lavoro su Cargo, Joomla e altri CMS. Sono esperto di SEO e Social media Marketing.
A differenza di un web designer tradizionale, data la mia precedente esperienza lavorativa in una casa editrice curo con particolare attenzione i contenuti delle pagine che pubblico e all’occorrenza posso svolgere la funzione di copywriter.
Conscio dell’importanza della fruizione del web da mobile, da tre anni a questa parte pubblico solo siti responsive, le cui pagine cioè adattino automaticamente il layout al dispositivo che le visualizza (pc, tablet, smartphone)

Nella sezione lavori trovate alcuni esempi di siti che ho realizzato, in realtà sarebbe da aggiornare ma come saprete il ciabattino va con le scarpe rotte ecc ecc. Questo invece è un progetto interessante che sto curando assieme a Emmaboshi e Cogruppo
screenshot-1024x782
se vi interessa trovate le info qui

Negli ultimi tempi ho invece acquistato & studiato il framework (basato sempre su WordPress) di Quode, questo è  il tour virtuale 
Questo framework lo maneggio in modo abbastanza disinvolto, per cui se vi dovesse capitare un cliente potremmo ragionare su come personalizzare & adattare uno di questi temi secondo le vostre esigenze

Ciao e buon lavoro!
Antonio
17/7/15